Automation & Personalizzazione

Caratteristiche Piattaforma Mail-Maker

Automation & Personalizzazione

Con la MARKETING AUTOMATION TOOL BOX componete un piano di comunicazione individuale per ogni utente del vostro DWH “Pure Marketing Data” creato sul cloud MAIL-MAKER. Programmate l’invio automatico di email e SMS sul record di un’azione (es. retargeting su ultimo acquisto), sul dato anagrafico (es. buon compleanno) e sul Loyalty Program (es. saldo punti). I campi dinamici dei template (nome utente) massimizzano l’engagement del vostro Marketing Relazionale.

Marketing Automation Tool Box

Configurate l’invio automatico di email e SMS in base alle strategie di engagement.
La comunicazione è generata dal record dell’anagrafica oppure da una precisa zione dell’utente tracciata sul vostro database:
– Welcome mail alla prima iscrizione
– Buon compleanno
– Thank you mail per un particolare acquisto
– Anniversario fidelity card
– Push fidelity program
– Reward fidelity program
– Rinnovo consensi

Campi dinamici

All’interno della creatività potete predisporre elementi dinamici che vengono rilevati automaticamente sul vostro database.
– Dati personali (nome; cognome, data di nascita)
– Dati legati al Fidelity Program (numero e tipologia card; saldo punti; data ultimo acquisto etc )
– Dati legati alla promozione/evento (scadenza promozione, barcode di tipo EAN8/13/QR-code,/Code-39/128 con sconto personale).
Per il Marketing Relazionale avanzato sono disponibili script di contenuto condizionale (if … then … else …); stringhe per modificare il contenuto testuale (es. {if GENDER=’F’ then “Gentile sig.ra” else “Egregio sig.” fi}; codice HTML personalizzato. Porzioni di contenuto calcolato.

Gestione coupon

Mail-Maker è in grado di generare e gestire l’erogazione di Coupon univoci con barcode di tipo EAN8/13/QR-code,/Code-39/128.
L’erogazione dei Coupon può avvenire in diversi modi, tramite:
– invio di un messaggio contenente il codice promozionale (inline, o come allegato)
– invio di un messaggio contenente il link per visualizzare/scaricare il coupon.
La piattaforma erogherà l’elenco di coloro che hanno letto/scaricato il Coupon, con l’eventuale elenco dei codici “bruciati”.

Controlli creatività E-MAIL

Con Mail-Maker potrete controllare e correggere buona parte degli errori HTML presenti nella vostra DeM.
È sempre attivo un controllo delle URL che garantisce il corretto tracciamento delle interazioni dei destinatari.
Nel codice HTML è possibile utilizzare il metalinguaggio di programmazione condizionale di Mail-Maker per comporre i contenuti in funzione dei valori presenti nell’anagrafica del target (es. <if(SESSO=F)then…else…fi>).
La comunicazione DeM è integrabile sui principali Social Network.

AB testing E-MAIL

La creatività HTML, può essere caricata in modalità A/B Testing e HTML Multivariant. Ovvero, potete caricare due o più creatività che verranno inviate a una determinata percentuale del target per valutare quale variante sia più efficace (in termini di aperture o click).
Sarà quindi la piattaforma a selezionare automaticamente la versione più performante e a completare l’invio sul resto del target.

Controlli creatività SMS

Sul pannello SMS Multipart potrete gestire i campi dinamici tag DESTNAME e tag DESTSURNAME che saranno popolati con i valori presenti nell’anagrafica della vostra lista target.
Potrete inoltre inserire codici sconto «inline», anche univoci, o short link per download di coupon e altri contenuti promozionali.
Gli SMS sono singoli (160 caratteri) oppure concatenati per lunghezze di testo maggiore.
In simultanea alla composizione dell’SMS potrete avvalervi del comodo countdown «caratteri disponibili».