Piattaforma Mail-Maker

Multicanale, professionale, integrabile

 MAIL-MAKER garantisce velocità, affidabilità e controllo in tutte le fasi di pianificazione, invio e raccolta dei feedback della vostra messaggistica email e SMS.

Sviluppata in house, MAIL-MAKER risponde alle esigenze del CRM e dello speditore professionale (Editori, Agenzie, Centri Media, e-commerce) grazie all’ampia libreria API (SOAP e REST), web service e batch FTP.
MAIL-MAKER è al centro dei progetti di Marketing Relazionale grazie alla flessibilità dei software e all’integrazione del Data Warehouse «pure marketing data» configurabile ah hoc dal nostro reparto IT.

Performance MAIL-MAKER

miliardi

Record per anno

Totale record acquisiti da ERP e sincronizzati sui DWH di marketing relazionale

miliardi

Invii Email-SMS

Newsletter e messaggi transazionali spediti ogni anno dalla nostra piattaforma di invio Mail Maker

milioni

Anagrafiche CRM

Numero medio di anagrafiche acquisite e trattate ogni anno sui DB dei nostri clienti

milioni

Marketing automation

Email/SMS generati automaticamente dagli algoritmi della nostra AUTOMATION TOOL BOX

Caratteristiche & Funzionalità

Creazione & Gestione UserBase

Crea fino a 500 liste per account, ognuna delle quali con dati anagrafici base (email, cellulare, nome, cognome), oltre ad altri dati sociodemografici. Aggiorna i contatti di ogni lista attraverso procedure rapide o automatizzate. Puoi definire policy di non disturbo differenti per ogni lista e creare una customer experience dedicata a cluster di utenti. E’ possibile gestire una o più form di Double opt-in e di opt-out per mantenervi allineati con le disposizioni di legge sulla Privacy.

Approfondisci

Automation & Personalizzazione

Con la MARKETING AUTOMATION TOOL BOX componete il piano di comunicazione individuale del vostro cliente. Nel template delle email e nel copy degli SMS potete predisporre elementi dinamici rilevati sul vostro database: nome dell’utente, genere, saldo punti fidelity, ultimo acquisto. Con MAIL-MAKER sarete anche in grado di generare e gestire l’erogazione di Coupon univoci con barcode di tipo EAN8/13/QR-code/Code-39/128.

Approfondisci

Pianificazione & Retargeting

MAIL-MAKER vi consente di pianificare l’invio selezionando liste intere, oppure realizzando l’unione di più liste con funzionalità di inclusione/esclusione dei contatti basati su criteri anagrafici (età, sesso, data di nascita), criteri territoriali (es. CAP). La piattaforma consente di creare azioni di re-targeting raccogliendo i feedback degli utenti contattati via email e SMS e/o intercettando le azioni dell’utente con l’acquisizione dei dati di CRM.

Approfondisci

Integration

MAIL-MAKER dispone di Web Services (anche su protocollo https) per l’integrazione con le vs piattaforme operative. Grazie ad una collaborazione con Capgemini, MAIL-MAKER è integrabile con Microsoft Dynamics CRM. Il DWH è in grado di integrare l’analisi dei dati del vostro CRM con i feedback delle campagne EMAIL/SMS eseguite.

Approfondisci

Analytics

Attraverso il pannello di controllo di MAIL-MAKER potrete analizzare e consultare le informazioni del vostro Account: dati statistici delle liste, numero totale delle liste, contatti attivi, Bounce rate, etc. Grazie alla nostra DMP proprietaria siamo in grado di creare dashboard personalizzate con funzionalità analitiche e predittive per il vostro Marketing Relazionale.

Approfondisci

Feedback tracker

Le statistiche di ogni Campagna vengono tracciate per 15 giorni dalla data di invio, ed è possibile chiedere una estensione del servizio di tracciamento se la call-to-action è più estesa. Con il pannello di controllo Extra-Tracking il marketer può configurare il tracciamento web integrato della Campagna DeM sul proprio sito web e su siti terzi.

Approfondisci

ESPERTI IN SYSTEM INTEGRATION

Ponendo MAIL-MAKER “al centro” dei progetti di Marketing Relazionale, configuriamo architetture informatiche capaci di far “dialogare” sistemi eterogenei (sistema casse, CRM, ERP, eCommerce).

Abilitiamo perciò il cliente all’implementazione di strategie DATA-DRIVEN che creano un processo circolare CRM / DATA WAREHOUSE / INSIGHTS/ TARGETING / ANALISI / RE-TARGETING capace di intercettare e rispondere ai bisogni del cliente in ogni fase della sua customer journey.

Perché scegliere Mail-Maker

La piattaforma multicanale EMAIL/SMS è connessa alle applicazioni di Marketing Relazionale (Targeting, Re-Targeting, Marketing Automation, RTS). I filtri di creazione del target sulla consolle, si auto-configurano in base alle logiche di segmentazione acquisite sul data warehouse MAIL-MAKER direttamente dal vostro CRM.

Facilità di integrazione

Il DWH “Relational Marketing Pure Data” su MAIL-MAKER si integra con le infrastrutture del cliente tramite API o web service.

Spam trap cleaning

Massimizziamo la reputazione dei vostri domini con attività integrate di spam trap cleaning basate su miliardi di invii annuali.

Whitelisting

supportiamo il cliente per la certificazione WHITELIST degli indirizzi IP o dei domini, riducendo il rischio di blocchi dei sistemi antispam.

Algoritmi per spedizioni massive

La piattaforma gestisce in automatico le spedizioni massive di email con algoritmi che modulano le velocità di invio in base all’account di ogni utente target.

Gestione double Opt-in e Opt-out

Massimizziamo la compliance al GDPR con moduli Opt-in, Double Opt-in e Opt-out in base al principio più aggiornato di Privacy by Design.

Gestione policy di non disturbo

per ogni Cluster di utenti potrete impostare la “pressione di marketing” in un lasso di tempo, ma anche stabilire regole di non disturbo puntuali.

A/B testing

E’ il software che misura la performance di più versioni della vostra creatività, con invio test su campioni di target. Una volta individuata la creatività con il CTR/OR migliore, è spedita alla totalità del target.

Generazione codici univoci

Mail-Maker è in grado di generare e gestire l’erogazione di Coupon univoci con barcode di tipo EAN8/13/QR-code,/Code-39/128. Per il CRM, i codici sono associati al cliente della vostra base utenti.

SMS Short link univoci

Inserimento nel testo SMS di short-link che puntato su form di adesione e landing page, oppure short-link dinamico personalizzato per singolo utente e quindi in grado di tracciare i click puntuali.