Data Quality & Compliance
Costruite strategie su solide basi

E’ dimostrato che nel marketing relazionale data-driven la scarsa qualità dei dati può ridurre il ROI del 14 % e può aumentare il costo di un progetto del 6%.
Con la Data Quality ottimizziamo il ROI incidendo sulla correttezza dei vostri processi decisionali e creativi, e sulla contattabilità degli utenti attraverso i canali email/SMS.
A monte del processo, vi forniamo consulenza per l’implementazione delle policies di raccolta e trattamento dati allineate al nuovo Regolamento Privacy UE/2016/679, proteggendovi dal rischio sanzionatorio senza sacrificare la capacità di fidelizzazione della clientela.
I nostri numeri
Data Quality
Incremento medio della Quality conseguito sui DWH del CRM costruiti per i nostri clienti
Miglioramento ROI
Crescita del risultato di CRM conseguito sui nostri sistemi con base dati di qualità incrementata
Errori corretti
Risultato annuale prodotto
dai nostri software di analisi della correttezza formale dei dati
Percentuale verifica
Livello di screening sui dati acquisiti e lavorati per i nostri clienti con i software Digital Metrics
Così vi diamo solide basi
Data Quality
Gestiamo la data quality con sei attività coordinate e continuative:
- Normalizzazione flussi dati giornalieri (transazionali, loyalty, anagrafiche)
- Validazione e normalizzazione dei dati di contatto (correttezza formale, deduplica, eliminazione errori, standardizzazione, identificazione black list, bounce/DLR KO, destinatario esistente/raggiungibile)
- Gestione consensi al trattamento dati
- Campi calcolati (es: store prevalente)
- Storico e gestione cancellazioni anagrafiche
Privacy compliance
Siamo a fianco del marketer e del suo ufficio legale per impostare e monitorare la compliance di progetto in tutte le fasi:
- Policies e adempimenti per la protezione dei dati personali
- Outsourcing Data Protection Officer
- Validazione dei DB
- Implementazione delle procedure di Double Opt-in
- Verifica della compliance su ogni trattamento dei dati
- Aggiornamenti sull’impianto regolatorio internazionale e sulle disposizioni del Garante italiano.
Database Design
Il vostro ERP è lento e inefficace se viene interrogato per convertire rapidamente un insight in un’azione di marketing digitale performante, consensata e misurabile?
Noi progettiamo database che aggregano i dati di CRM in maniera selettiva e funzionale al progetto rispettando i principi di necessità, liceità, correttezza, e proporzionalità della raccolta e del trattamento dei dati:
- struttura consumer-centrica
- data masking
- DBMS dedicato
Visita il nostro Portfolio
Esamina i servizi “Data Quality & Compliance” applicati a realtà aziendali simili alla tua!
Portfolio Contattaci
I nostri punti di forza
Il 25 maggio 2018 è una data di svolta epocale in tema di Data Protection. Noi vi offriamo consulenza e servizi di DPO in out sourcing per la gestione olistica delle policies di raccolta, sicurezza e trattamento dei dati allineate al nuovo Regolamento Privacy UE/2016/679.
CONSULENZA
Siamo a fianco del cliente promuovendo un lavoro di squadra che concentra nel progetto le migliori competenze IT, legali e Digital Media.
OUTSOURCING
Con i programmi di assistenza full-service supportiamo l’evoluzione Client-centrica del brand agevolando le sinergie tra i reparti IT e CRM.
SCALABILITA’
Le nostre soluzioni IaaS in cloud computing sono incrementali e consentono al cliente di potenziare il progetto con tempi e costi ottimizzati.
GDPR: La tua azienda è compliance ready ?
Compili senza impegno il modulo di richiesta per uno screening gratuito.
Vi forniremo una valutazione sulle criticità dei processi aziendali di acquisizione, conservazione e trattamento dei dati di CRM e di comunicazione one-to-one rispetto al GDPR (Regolamento UE 2016/679). L’assessment dei nostri specialisti DPO vi darà un’indicazione preliminare degli strumenti tecnologici e delle procedure per mantenere aggiornati e documentati i consensi del consumatore e i canali di comunicazione digitale diretta.