Perchè il Remarketing è indispensabile

Non dimentichiamo il Remarketing!

Il Remarketing, anche detto retargeting, è un’attività indispensabile per una strategia di Lead Generation veramente efficace. Perché?

Partiamo da un statistica fondamentale:

sul web solo il 2% del traffico si converte alla prima visita.

Questo significa che ben il 98% degli utenti viene mediamente perso, senza attività di Remarketing mirate.
Semplicemente, il Remarketing è quell’insieme di attività di web marketing mirate proprio a far tornare quegli utenti che non si sono convertiti alla prima visita.

Immaginiamo una vostra campagna di Email o SMS Marketing, che porti gli utenti (lead potenziali) ad una Landing Page dedicata dove state promuovendo un’offerta commerciale.

Alcuni utenti si convertiranno subito in Lead e procederanno ad acquistare, iscriversi.. aderiranno insomma alla vostra offerta!
Moltissimi però abbandoneranno la pagina, senza completare la procedura.

Il Remarketing per la Lead GenerationQuesti utenti non sono persi!

Progettando e pianificando una buona strategia di Remarketing possono essere ricontattati e riportati alla tua Landing Page.

Potenzialmente sono tutte Lead che hanno bisogno di essere sollecitate di più e che puoi riportate nel funnel.

Più informazioni hai sugli utenti e potenziali Lead, più le attività di Remarketing potranno essere mirate ed efficaci. Se ad esempio disponi dei dati di contatto sia email che sms, potrai sollecitare all’acquisto tramite attività cross-canale.

Se vuoi scoprire di più sul Remarketing e sapere come possiamo aiutarti contattaci e saremo lieti di presentarti tutti i servizi di Remarketing cross- canale che possiamo offrirti!

Scopri i nostri servizi
Condividi su: