Quale sarà il top trend per il CRM di questo 2020?
L’ultima ricerca di Salesforce ci rivela i trends da tenere sott’occhio per il tuo CRM nel 2020.

La prima sfida da affrontare: conoscere l’identità dei tuoi clienti.
Nel 2019 è stato rilevato che le imprese hanno attinto a circa il 50% in più fonti. E il trend pare non si stia arrestando.

Mentre l’84% dei clienti dichiara che la customer experience e la personalizzazione sono fondamentali nelle scelte d’acquisto, meno della metà delle aziende analizzate possiede una visione integrata e completa dei propri clienti.
Alcuni dati sono il pancia al reparto vendite; altri al reparto media; e così via.

Database ManagementUnificare i dati dei clienti derivanti dai molteplici touch points è indispensabile per poter veramente arrivare a conoscere i tuoi clienti e offrire esperienze personalizzate.

Affidarti a servizi e soluzioni di Database Management qualificate, ti permettono di sviluppare il tuo CRM attorno ad una base dati unificata e completa.

Implementando un buon Database Management potrai riuscire a delineare la vera identità dei tuoi clienti, offrendo solo contenuti rilevanti e esperienze di interazione e acquisto efficaci.

Se pensi che un sistema integrato di basi dati voglia dire rigidità e lentezza, ricrediti.
Configurare un Database integrato non vuol dire rinunciare alla scalabilità e flessibilità nell’estrarre i dati. Un buon Database Management, oltre a garantirti la massima integrità e qualità dei dati nettamente superiore, ti consente anche ti continuare a lavorare con la velocità operativa e analitica di cui i tuoi reparti hanno bisogno.

Se vuoi scoprire quali sono le soluzioni di Database Management che Digital Metrics può offrirti, contattaci e saremo lieti di darti supporto!

Contatti
Condividi su: